lunedì 13 luglio 2015

Camp Google

Avevo detto che il blog non sarebbe più stato aggiornato. Ebbene, avevo sbagliato e non avevo previsto queste notizie moooolto succose!


Oggi prende il via un'iniziativa di Google per coinvolgere i bambini nell'apprendimento delle scienze, delle nuove tecnologie e, perchè no, dell'inglese. Guidati da esperti, le attività sono state concepite per incoraggiare i bambini a fare domande, ponendoli in un viaggio di esplorazione e scoperta per tutta la vita.
Il Camp è tutto online ma prevede delle attività manuali che i bambini dovranno effettuare per ottenere i badges, cioè i riconoscimenti.

Il camp è predisposto per bambini dai 7 ai 10 anni di età, ma anche i più piccoli, con un adeguato aiuto, possono partecipare. Non è necessario registrarsi o avere un account Google.
I corsi, sempre aperti, permetteranno l’accesso in qualsiasi momento durante le vacanze e saranno svolti in collaborazione con National Geographic, Khan Academy, National Parks e Nasa.



La prima tappa riguarda gli oceani. Con telecamere robotiche si andrà ad esplorare il ricco habitat di scogliera e fauna sottomarina dell'Oceano Atlantico. Si scoprirà perchè le cose galleggiano (con esperimenti). Infine si apprenderà come i delfini vedono sott'acqua facendo rimbalzare i suoni sugli oggetti e si costruirà il proprio sistema sonar (e si ascolterà di persona).
Buona avventura!

Nessun commento:

Posta un commento